venerdì, novembre 24, 2017
Home > I LOVE Stabiae > Stabia ComicsVille: l’evento per gli amanti dei fumetti e dei cosplay tutto stabiese

Stabia ComicsVille: l’evento per gli amanti dei fumetti e dei cosplay tutto stabiese

Stabia ComicsVille: l'evento per gli amanti dei fumetti e dei cosplay tutto stabiese

Stabia ComicsVille nasce dalla passione di un gruppo di ragazzi provenienti da varie zone della penisola sorrentina e da Napoli. Li accomuna la volontà di portare nel territorio della provincia sud di Napoli e, nello specifico, sul territorio Stabiese, una fiera del fumetto e del Games. La divulgazione dell’arte del disegno, dei fumetti, del cosplay e del gioco di ruolo saranno al centro di tale iniziativa.

Lo Stabia ComicsVille è un’evoluzione del ComicsVille, che si è tenuto negli anni scorsi a Piano di Sorrento, dove ha riscontrato un discreto successo, ma gli ex organizzatori, spinti dalla voglia di ingradire la propria manifestazione, hanno deciso di unirsi ad alcuni ragazzi di Castellamamare, spostando di fatto la manifestazione nel territorio stabiese.

Nonostante sia solo la prima edizione, si punta a poter avere grossi ospiti nazionali conosciuti nel settore, che possano intrattenere il pubblico che vorrà accorrere all’iniziativa. (Li comunicheremo presto sulla pagina ufficiale su FB e sul sito che verrà pubblicato). Ci sarà inoltre un’importante gara cosplay presieduta da una giuria di qualità, composta da alcuni dei migliori cosplayer campani, vincitori anche di premi nazionali e stranieri. Tra i nomi, Jenny DesuDarkHero Cosplay e Martina Mottola.

La manifestazione si terrà a Castellammare di Stabia, presso Villa Gabola il 17 e 18 giugno 2017.

Ecco lo spot realizzato per la fiera