martedì, luglio 25, 2017
Home > Cultura > Cinema > Dal 24 al 28 aprile esce in tutte le sale Whitney, il film su Whitney Houston

Dal 24 al 28 aprile esce in tutte le sale Whitney, il film su Whitney Houston

Whitney Houston

Whitney Houston è stata una delle artiste di maggior successo e una delle voci più potenti della storia della musica e la BBC le ha reso omaggio con Whitney un documentario diretto da Nick Broomfield che uscirà nelle sale italiane dal 24 al 28 aprile, distribuito dalla Eagle Pictures.
La Houston, che ha vinto nel 2006 il Guinnes dei Primati per essere “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”, ha battuto tantissimi record nella sua carriera, con oltre 190 milioni di album venduti, 6 Grammy Awards, 2 Emmy, 31 Bilboard Music Awards e 22 American Music Awards.
Il documentario scava in profondità nella vita di Whitney Houston, ripercorrendone le tappe del successo e tutte le fasi di una vita fatta di amori, scandali e di eccessi, fino allo straziante epilogo dell’11 febbraio 2012, quando fu ritrovata morta nella vasca da bagno della stanza di un hotel a Beverly Hills, in seguito ad un’eccessiva assunzione di droghe.
Il film è composto da materiali inediti, interviste ad amici e familiari, scene di vita quotidiana, immagini dei concerti. Whitney permette di conoscere da vicino una grande artista ma soprattutto una donna apparentemente  forte ma, invece, molto fragile.